Trucchi e Consigli

Nella seguenti pagina, potrete trovare alcuni trucchi e consigli per giocatori che hanno appena iniziato, ma anche consigli per i giocatori più esperti. 

razzie

Abbiamo 1 razzia ogni 2.4 ore. Perché non usarle tutti i giorni? Alcuni giocatori dicono che secondo loro appena ti apri devi fare le tue 10 razzie. Io non concordo pienamente con loro, perché se le usi subito quando ce la missione "razzia 3 castelli" o razzia 50.000 in 3 razzie, non la puoi completare. Il mio consiglio è: non razziare appena ti apri, ma prima di chiuderti. Prima di andare a dormire, fai le tue 10 razzie. Così, se hai preso qualche migliaio di risorse e qualche decina di picchieri bene, se no puoi comunque usarle tutte e 10.

L'esercito che deve aver un buon giocatore

L'esercito di un buon giocatore non è un esercito costruito con le unità che capitano. Ci sono alcune unità che bisognerebbe avere per forza, mentre altre che sono falcotative. Abbiamo visto nei consigli su come attaccare e come difendere che non tutte le unità sono uguali. Un'altro problema che deve tenr conto un giocatore con un grosso esercito è il consumo di cibo. Io, personalmente, se devo dire la verità mi sono detto: "un grande esercito non potrà mai essere sfamato". Io lo penso ancora, perché tanto quando sei sotto zero di produzione, non muoiono le unità di fame, non cambia niente, se non che appena hai del cibo te lo mangiano. Però non mangiano gli arretrati. Poi, penso anche che bastano usare le razzie per procurarsi il cibo necessario per mantenere attive le code di addestramento e le costruzioni. Ci sono però dei metodi per riuscrire a "tenere la produzione positiva per più tempo possibile", in modo da non essere tutto il giorno -10000 o anche di più. Come? Addestrando/convertendo le unità in unità più utili e potenti. Per esempio, un grifone difende circa 1000 e mangia 4 all'ora, mentre un arcera difende 40 e mangia 1 di cibo. Si vede a vista d'occhio: le arciere mangiano tanto di più dei grifoni. se vogliamo avere un milione di difesa, in grifoni abbiamo bisogno di 4000 di produzione, mentre in arcere 25.000 di cibo all'ora. Quindi, 1 milione di difesa in grifoni consuma 1/8 di 1 milione di difesa in arcere. Quindi uno penserebbe: andiamo a scambiare tutte le arciere e le unità di fanteria in grifoni, così possiamo avere più difesa prima di andare sotto zero di produzione giusto? No, non del tutto. La lettura continua al link difesa.