Torre della Congrega

Cos'è

La Torre di Congrega è un torneo molto particolare. Questo torneo ha delle caratteristiche comuni con gli altri tornei di congrega, ha una data di inizio e una di fine, però la differenza più grande è che questo torneo non si trova negli eventi, ma nella scheda campioni. Ovviamente ci sono dei requisiti minimi, ma sono i requisiti che sono per sbloccare i campioni.

Come si partecipa

La torre di congrega, dura 5 giorni e si avvia TOT giorni dopo la fine: quindi si ripete con costanza, ma non gli stessi giorni. Per partecipare basta avere un campione di qualsiasi livello e qualsiasi rarità. Per partecipare, basta aprire la scheda campioni, cliccare su “Torre della Congrega” e, se è attiva, su “apri” e poi su “attacca”.

Di cosa abbiamo bisogno

Prima abbiamo spiegato semplicemente cosa era e le basi per partecipare a questo torneo. Ma in verità non è così semplice. Come detto prima, è divisa in step da 5 livelli, ma ogni 20 livelli cambia qualcosa. È divisa in 5 step da 5 livelli perché ogni 5 livelli si ottiene una ricompensa, ma ogni 20 livelli si può mandare una Rarità inferiore (se non sapete cos'è la rarità, andate a vedere il link cliccando su “rarità”). In che senso? Nel senso che, se dal livello 1 al 20 si possono mandare campioni di rarità I, II, III, IV e V, dal livello 20 al 40, si possono mandare solo campoioni di rarità II, III, IV e V, e così via, fino all'ultimo step che va dal livello 80 al 100 che permette di mandare solo campioni di classe V. Inoltre, ogni 20 livelli aumenta anche il numero di campioni necessari per passare al livello successivo, ne bastano 12 per i primi 20 livelli, mentre per dal livello 20 al 40 ne servono 17, poi via via aumentano aumentando gli step. Questa è una delle basi della Torre di Congrega. Un'altra cosa importante è che è necessario che quanti più membri di congrega partecipino, perché si possono mandare solo 1 tipo di campione per giocatore. Quindi, ogni giocatore può mandare al massimo 20 campioni, in verità 40, perché si possono “rimandare” se pagate alcuni smeraldi.

ATTENZIONE: ho detto che c'è un limite ai TIPI di campione, quindi, non si può mandare un campione, per esempio un Templare classe II al livello 10 e poi mandare un Templare classe V al livello 90, se non “sbloccandolo”, come detto prima, si può sbloccare una sola volta. Quindi, la classe non fa differenza. È la stessa cosa quindi, mandare un campione classe V al livello 10 e poi sbloccarlo per rimandarlo al livello 90, e mandarlo prima uno livello II e poi V.

L'ultima cosa da tenere in considerazione è che hanno un HP i corrotti. I Corrotti sono delle “unità” della Plarium, quindi non vostre, che i vostri campioni devono sconfiggere per guadagnare XP e per salire il livello della Torre di Congrega. Se non gli sconfiggete, potreste guadagnare ugualmente XP, però non lo sconfiggerete e quindi dovrete o voi o un'altro membro della vostra congrega inviare un'altro campione che lo sconfigga. È uno spreco inutile, perchè avete usato 2 campioni per un corrotto. Per sconfiggerlo dovete avere un attacco contro l'immortale uguale o superiore all'HP del corrotto. Una domanda potrebbe essere: ma se l'immortale ha 2508 di HP e il mio campione ha 2016, cosa faccio? Il mio consigli è sempre quello di cercare di combattare l'immortale e potenziarlo, in modo da arrivare a 2508 di attacco. Ovviamente se c'è un giocatore esperto o il capo congrega online, potete tranquillamente chiederglielo. L'unica eccezione è: se mancano pochi minuti alla fine della torre, non c'è nessun membro esperto nella vostra congrega e vi manca solo quell'immortale per arrivare al livello 10, un livello tappa, che vi darebbe qualche ricompensa, ma avete solo quel campione e solo 10 di energia, cosa fare? Se usate la vostra energia per combattere gli immortali, poi non potrai mandarlo nella torre, a meno che voi non abbiate e vogliate usare dei rinfrescatori di energia per avere più energia. L'altra soluzione potrebbe essere di sacificare un campione che non utilizzate per aumentargli il livello, ma potreste non averlo o, non avere i 5.000 di oro, ferro e cibo. Allora? Cosa fare? Il mio consiglio è questo: tentare la fortuna. Se è un livello inferiore ma il vostro campione commette un colpo critico, siete salvi. Il colpo critico aumenta leggermente il vostro attacco e quindi riuscirete a sconfiggere il corrotto. Se invece vi va male, potrete sempre usare degli smeraldi per sbloccarlo, sempre se non lo avete già fatto in precedenza, perché se avete 2016 di attacco e il corrotto ha 2508 di HP, anche se non lo sconfiggete gli togliete 2016 di HP, perché rimane con solo 492 di HP.

Infine, da questa cliccando qui si può aprire una chat apposita, la chat della Torre della Congrega.

Cliccando qui, invece, si torna alla schermata delle ricompense.