Difesa

Fanteria

Arciera

Per generazioni, le migliori arciere di Stormfall sono provenute dai Semi-Elfi delle foreste di Selvatetra. Di mira infallibile e vista perfetta, il mito vuole che i primi archi siano stati donati loro dalla Dea Eir, incordati con le ciocche dorate dei suoi capelli.

Gnomo

Questi artigiani e guerrieri hanno la forza dell'acciaio che forgiano e delle rocce tra cui dimorano. Per secoli sono riusciti a reprimere il male nascosto nel Regno sotterraneo di Asdrabur. La loro abilità nel combattimento difensivo è diventata oggetto di leggenda.

Balestriere

Un'arciera elfìca sfidò uno gnomo a tendere il suo arco, ridendo mentre lo gnomo lottava con l'arma quasi il doppio del suo peso. Poi lo gnomo le porse la sua Balestra. L'arciera non riuscì ad usarla mentre lo gnomo, caricata l'arma con una mano, lanciò un bullone attraverso una porta in massello.

Cavalca Orso

Brandendo l'ascia di guerra a cavallo dei potenti Orsi Sventranti di Selvatetra, questi feroci Gnomi delle montagne sono temibili almeno quanto gli animali che montano. Ogni cavaliere ha giurato di difendere le terre degli Gnomi fino all'ultimo respiro.

Guardiano

Man mano che i Macrobiti e le loro creature divenivano sempre più audaci, il Re gnomo Belmider 11 fondò l'Ordine dei Guardiani per sorvegliare il suo regno e far brillare una straordinaria luce sui luoghi bui. Dotati di enormi poteri, solo un folle li attaccherebbe senza le dovute precauzioni.

Balista

Versione in larga scala del disegno originale della balestra di Gregorio Barbasalda, la Balista è una potente arma difensiva capace di forare la spessa armatura di draghi, cavalieri e mostri con uguale facilità. Scarsa manovrabilità e lunghi tempi di ricarica ne fanno una pessima arma d'attacco.

Cacciatrice

Le Cacciatrici sono le alte sacerdotesse di Mara, la Madre Ombra. Indottrinate dal tempio agli antichi riti del sacro combattimento, esse sono abili adepte della magia delle ombre, antica quanto la dea stessa. Ogni sacerdotessa ha votato la propria vita in difesa di tutti i protetti della Dea Mara.

Perduto

I Perduti sono tutto ciò che resta di quegli sfortunati mortali che sono sopravvissuti ad un rito di trasformazione andato male. Non più umani, ma neppure completamente vampiri, questi pietosi energumeni non conservano alcuna memoria della loro vita passata e acquisiscono solo la forza e l'inestinguibile sete di un vero vampiro. Inaffidabili se non incatenati, i Perduti servono i vampiri sotto forma di guardiani...

Cavalleria

Nomade

Le Nomadi dei Margini Selvaggi hanno preso forma dai venti della pianura, per accompagnare la Dea Dana nella sua caccia senza fine. Prode popolo, famoso per le sue donne guerriere, ha difeso le terre del Nord per secoli. Esse combatteranno fino alla morte prima di concedere una sola lega di terra.

Barbaro

I Barbari delle tribù Nomadi Orientali sono brutali e primitive - ma anche crudeli difensori. I loro tamburi di guerra, creati con la pelle degli sconfitti, sarà l'ultima cosa che i nemici udranno. Mantieni questi combattenti dietro le tue linee e sotto stretta sorveglianza dei tuoi comandanti.

Raitro

Non c'è che un essere dell'aldilà che anche il più folle dei Negromanti non osa evocare. Senza nome, essi non possono venire comandati. Senz'anima, essi non possono venire soggiogati. I "pastori dei morti", i Raitri, possono essere richiamati solo da coloro che non hanno più un'anima da gettare nel Gorgo - i Figli di Lovar.

Occulte

Golem

Nel corso delle grandi guerre contro i Macrobiti, quando nessuno poteva esimersi dal difendere le terre delle Razze Più Antiche, i preti plasmarono uomini giganteschi dall'argilla cotta. Enormemente forti, ma troppo lenti per l'attacco, i Golem sopravvissuti fanno la guardia a castelli e fortezze.

Demone

Dopo il Giorno dell'Eclissi, non tutti i Macrobiti furono distrutti. Solo i più arditi maghi osarono piegare questi Demoni alla loro volontà. Dotati di astuzia elementare, ti imploreranno di liberarli, promettendoti la vittoria sui tuoi nemici. Ignorane le richieste e lasciali confinati dietro le mura.

Bestiario

Grifone

Noti alla storia quali protettori di oggetti preziosi e luoghi sacri, sono considerati tra le bestie più maestose. Metà leone e metà aquila, i Grifoni sono ferocemente territoriali nei confronti dei loro nidi e proteggeranno qualsiasi Castello dove sia stato loro consentito di covare la prole.

Drago Immortale

Quando Lovar decise di conferire poteri vampireschi ai possenti Draghi del Sud non poteva immaginare le conseguenze - essi persero il controllo e distrussero le terre del sud. Mara ebbe pietà di questi esseri e assegnò loro gli Amuleti Maraniani, concedendo il dono della vita. Da allora gli Immortali sono alla incessante ricerca di una casa e sono costantemente pronti a difendere il tuo Castello.

Il tifone

Le ombre mormorano che il potere di un Tifone cresce quando beve i lampi. L'urlo di queste terrificanti bestie mentre si scagliano giù dal cielo può infrangere lo spirito di qualsiasi guerriero. Di temperamento capriccioso, non si degnano di attaccare sfidanti che ritengono immeritevoli. Piazzali comunque nei tuoi ranghi difensivi e queste regali creature ti garantiranno vittoria certa.