Come iniziare

Il gioco Stormfall, come tutti gli altri giochi di Plarium, all'inizio ha una procedura guidata: c'è una freccia che indica la maggior parte delle cose principali che devi fare. Questa procedura guidata però, non mostra tutte le cose principali che bisogna fare all'inizio. 

Le Missioni Divine

La procedura guidata non mostra però tutte le cose principali che bisogna fare all'inizio. Per esempio, io vi consiglio di far partire le Missioni Divine prima possibile, inoltre le Missioni Divine Apogeo hanno una durata limitata, ossia dopo un certo tempo di gioco, per completare queste Missioni bisogna attivare l'Apogeo, un attivatore limitato. Per guadagnare le ricompense che vedete sotto a ogni Missione Divina, basta cliccare sul tasto rosso che indica la durata della Missione e, dopo il tempo indicato, cliccare sul tasto verde (posizionato nello stesso punto del tasto rosso) "Raccogli Rimpensa". Puoi anche non Raccogliere le Ricompense per raccoglierle tutte insieme quando lo richiede la Missione di Mar'eth. ATTENZIONE: le missioni di Mar'eth non compaiono subito, ma compaiono dopo un po' di tempo di gioco. 

NON ESSERE MAI AL LIMITE CON LE RISORSE

Non fate l'errore di arrivare al limite di Oro, Ferro e Cibo credendo di averne tanto. I vostri magazzini hanno una capacità limitata, sopprattutto quando non li avete ancora costruiti. All'inizio nessuno ha i Magazzini o i Granai, però tutti abbiamo le Catacombe. Le Catacombe sono molto utili perchè, oltre a funzionare come una specie di magazzino, al suo interno si possono nascondere le unità, in modo da proteggerle dagli attcchi nemici; inoltre, quando sarete ad un livello più alto e altri giocatori vi Razzieranno, le risorse depositate nelle Catacombe non potranno essere razziate. All'inizio, le catacombe hanno una capacità di 2.000 risorse di ogni tipo (2.000 di Oro, 2.000 di Ferro e 2.000 di Cibo). Una volta costruite le Fattorie (Cibo), le Abitazioni (Oro) e le Miniere (Ferro), avrete una produzione di queste risorse. Quindi, fate presto ad arrivare al limite. Inoltre, ogni Missione che voi completerete vi darà delle risorse. Quindi, per non arrivare al limite e quindi sprecare tutte le risorse prodotte e guadagnate, se siete al limite vi conviene addestrarvi delle unità (Picchieri, Arciere, Paladini, Gnomi).

Per i primi 3 giorni inoltre, avete la protezione di Oberon che impedisce a qualunque giocatore di potervi Razziare, Assediare o Invocare un sortilegio. Questa protezione svanisce se si arriva oltre al livello 31 in meno di 3 giorni.